loader image

Online il nuovo sito di #iononhopauradellupo

domenica 08 Settembre 2019

domenica 08 Settembre 2019

Cari amici, dopo alcune settimane di duro lavoro siamo di nuovo in cammino con il nostro sito www.iononhopauradellupo.it completamente rinnovato al fine di offrirvi una piattaforma nuova e più funzionale.

In primis questa esigenza nasce dalla voglia di accentrare sul nostro sito tutte le iniziative, le informazioni e le esperienze passate e future della nostra associazione, cercando di creare un punto di riferimento più stabile rispetto al “mordi e fuggi” generato dai social network che porta spesso alcuni contenuti a sparire velocemente. Lo scopo è inoltre quello di favorire una discussione costruttiva a discapito della confusione che spesso i social riescono a generare, per questo abbiamo inserito un sistema per commentare i nostri post. Per questo da oggi tutti i nostri contenuti principali saranno veicolati attraverso il nostro sito e rilanciati successivamente sui social.
Su iononhopauradellupo.it non mancheranno naturalmente tutti i nostri video, i resoconti del monitoraggio, le opinioni e le informazioni didattiche. A tal proposito abbiamo creato una nuova area “Conoscere il lupo” dove fin da subito troverete diverse domande frequenti da condividere, allo scopo di conoscere più a fondo il predatore e sfatare i falsi miti ad esso legati. Nelle prossime settimane questa sezione sarà arricchita con informazioni di biologia, cultura, habitat, e tutte le altre informazioni importanti per conoscere meglio il lupo, così come a breve troverete ulteriori informazioni didattiche su quegli animali che fanno parte delle nostre attività,  come il cervo, il daino, il cinghiale o il capriolo. Naturalmente il sito sarà il punto di riferimento per sostenerci, associarsi o rinnovare la quota associativa, conoscere i nostri eventi e più in generale sarà la nostra finestra per comunicare con tutti voi. Ringraziandovi ancora, vi invitiamo a contattarci per qualsiasi consiglio o feedback in merito al nostro nuovo sito e tornate spesso a visitarlo! A presto