loader image

Questa è la storia di Piero, una storia di coesistenza dal cuore d’Abruzzo.

Lo abbiamo incontrato qualche settimana fa durante un lungo viaggio in centro Italia effettuato per donare i nostri cartelli ad alcuni allevatori per avvisare gli escursionisti della presenza dei cani da guardiania a lavoro.

Per noi incontrarlo e accompagnarlo al pascolo è stata l’occasione per farci raccontare la sua storia e il rapporto con il lupo, le problematiche del suo lavoro e con l’ambiente che lo circonda.

Ecco così la prima testimonianza, che abbiamo racchiuso in 7 minuti che vi consigliamo di guardare fino alla fine, dalla quale emerge come la coesistenza sia possibile, con il giusto impegno e, perché no, con ulteriori sacrifici che spesso ripagano con la salvaguardia dei propri animali.

Durante questo viaggio, realizzato all’interno del progetto “The Coexistence Fund – Il fondo per la coesistenza” abbiamo incontrato anche altri allevatori e durante le prossime settimane vi racconteremo le loro storie, tutte accomunate da una grande passione per un lavoro che, dal nostro punto di vista, è ancora più bello quando è portato avanti in armonia con tutti gli elementi dell’ecosistema.

Buona visione!