Seleziona una pagina

“The Coexistence Fund” (Il fondo per la convivenza) è un “fondo strumentale” che raccoglie e distribuisce materiale tecnico, nato allo scopo di favorire la convivenza con i grandi carnivori.

Esso è dedicato a piccoli e medi allevatori con un occhio di riguardo verso chi non può usufruire di aiuti istituzionali a causa della natura, talvolta hobbistica, nella gestione dei propri animali d’allevamento.

Grazie all’istituzione di questo fondo consegnamo gratuitamente agli allevatori attrezzatura utile a migliorare i sistemi di prevenzione contro gli attacchi dei predatori, segnaletica per la gestione dei cani da guardiania, e più in generale, attraverso il suo mantenimento, si proverà a dare un piccolo contributo supportando coloro che scelgono la via della coesistenza.

Inoltre, tra gli scopi di questo progetto, si lavorerà allo scopo di creare una rete tra allevatori virtuosi, favorendo lo scambio e il riuso di materiale zootecnico che sarà nuovamente rimesso a disposizione quando non sarà più utilizzato, per esempio nel caso di coloro che utilizzano questo materiale soltanto in determinati periodi dell’anno, come quello dell’alpeggio.

Da alcuni mesi il progetto è stato avviato e presto vi racconteremo alcune delle storie che abbiamo deciso di supportare.

Il fondo si prefigge di aiutare quanti più allevatori possibili, ma a causa delle risorse limitate non sarà possibile aiutare tutti coloro che faranno richiesta, ad ogni modo tutti coloro che sono interessati a farne parte e che vorranno anche raccontarci la loro storia di convivenza potranno scriverci a info@iononhopauradellupo.it

Inoltre, se sei un cittadino o un’azienda potrai supportare il progetto attraverso donazioni dirette o di materiale tecnico, contattaci.

La convivenza è possibile!