E’ stato un campo davvero denso di attività e di incontri e racconti grazie ad un gruppo di partecipanti interessati, attenti e motivati ed anche silenziosissimi durante gli appostamenti e le escursioni che ci hanno così regalato molti incontri con alcuni degli abitanti della Riserva dei Ghirardi.

Abbiamo trovato molti segni di presenza del branco di lupi, orme e marcature confermati dai video registrati dalle videotrappole che abbiamo analizzato tutti insieme sabato pomeriggio.

Si è parlato molto di lupi e di convivenza confrontadoci e incontrando Elena e Roberto ed i loro cani imparando, ci auguriamo, a vederela anche dal loro punto di vista, ma anche a comoprtarci correttamente in caso di incontro con cani a guardia delle greggi. Insomma un campo molto bello che ha ci ha arricchito, emozionato e divertito!

Un grazie speciale a tutti i partecipanti, al Centro visite della Riserva Naturale Regionale dei Ghirardi , ad Elena e Roberto e alla loro Una piccola fattoria ai cani alle capre e le pecore, a Cacigolara – Agricampeggio e Agriturismo che ci ha ospitato nelle suggestive Yurta e rifocillato e per finire a Antonio e Lapina star a loro insaputa di questo campo. 

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: